La stagione Danza 2025 di Orbita Spellbound attacca In Levare

La stagione Danza 2025 di Orbita Spellbound attacca In Levare

La stagione Danza 2025 di Orbita Spellbound attacca In Levare, disegnando nell’aria spessa una geografia di corpi, discorsi e coreografie che lascia una traccia di splendore per guardare a domani. In Levare è il titolo del programma che ci accompagnerà dal 10 Gennaio al 20 Maggio 2025 in un percorso tra Teatro Palladium, Teatro Biblioteca Quarticciolo e Spazio Rossellini.

Orbita Spellbound
Stagione Danza 2025
In Levare

Un attacco In Levare in musica è posizionare l’accento su una nota debole, quel sospiro vibrante che ci allevia dal continuo battere in cui si rintanano le odierne voci dominanti. Il levare ci soffia a un palmo dalla gravità, in una gentile sospensione dai giudizi affrettati, un lento planare sulle questioni di oggi, per impregnare la carne degli odori della contraddizione e non rifuggire il tempo necessario alla cura, al desiderio, a lenire la sconfitta.

In Levare è una brezza che ci solleva in alto per librare con l’energia dei corpi in movimento, per danzare parole non abbastanza in grado di dire, per sorvolare le definizioni e riconciliarsi con l’indicibile. In Levare però è anche tumultuare contro le ingiustizie, levarsi a rumore insieme, ma con la leggiadria di un vento caldo, al levar del sole.


Compagnia Enzo Cosimi, Michele Di Stefano/mk, Chiara Bersani/corpoceleste c.c.0.0#, Luna Cenere, Antonio Raia, Compagnia Abbondanza/Bertoni, Stefano Tomassini, Michela Lucenti/Balletto Civile, Charlie Prince, Akira Yoshida & Lali Ayguadè, Daniel Ben Ami, Roberto Tedesco, Giovanfrancesco Giannini, Fabio Novembrini, Roberta Racis/Körper Centro Nazionale di Produzione della Danza, Farm in the cave, Michael Incarbone/Pin Doc, Piergiorgio Milano.

Dettagli Redazione DanzApp

Staff della Redazione di DanzApp.it Mettiti in contatto con i nostri referenti per maggiori informazioni, inviarci una richiesta specifica, o se hai problemi con il tuo account. Sempre in punta di piedi!
error: Contenuto protetto!