La Scuola di danza JOYDANCE ASD, diretta da Antonella Monforte, laureata presso l’Accademia Nazionale di Danza, si trova a Fondi (LT) in via Duccio Galimberti, in una via centrale, ma nel contempo tranquilla. L’insegnante Antonella Monforte per la sua finalità è da sempre impegnata a preparare bambini, adolescenti e giovani che intendono avvicinarsi al mondo della danza o magari anche avviarsi alla professione del ballerino.
Gli allievi vengono suddivisi, in base all’età e al livello di tecnica conseguita, in diversi corsi base più uno di perfezionamento (rivolto agli allievi che desiderino integrare volontariamente la propria preparazione). La frequenza richiesta per ogni corso è di almeno due giorni a settimana e non presuppone il possesso di particolari requisiti fisici o di attitudine allo studio della danza classica. Le lezioni si effettuano tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dall’inizio del mese di settembre fino alla fine del mese di giugno.
A richiesta, saranno aggiunti corsi di Fisiotecnica che contribuiscono alla corretta postura, al miglioramento delle escursioni articolari e al potenziamento fisico. La Scuola JOYDANCE ASD offre la possibilità di partecipare, sin da giovanissimi, agli spettacoli di opere e balletti. Esprimersi fin dai primi anni di studio sul palcoscenico e venire a contatto con il mondo artistico contribuisce a una più completa formazione finalizzata a rendere preparati i ragazzi anche all’impegno professionistico.