Formazione Danza Lavoro: Danza a 360° nelle sale di Pomigliano Danza con il progetto internazionale

Formazione Danza Lavoro: Danza a 360° nelle sale di Pomigliano Danza con il progetto internazionale

Danza a 360° nelle sale di Pomigliano Danza con il progetto internazionale “Formazione Danza Lavoro” diretto da Gino Labate ed Emanuela Campiciano. Un progetto che fa parlare di sé ormai da un annetto, con l’obiettivo dichiarato a caratteri cubitali di formare nuovi talenti e condurli per mano verso il professionismo. Un lavoro che si fa quotidianamente da tempo, fino al Barcelona Ballet Project che i due direttori artistici guidano con successo e che, con MIPAD, è alle fondamento di “Formazione Danza Lavoro”.

Formazione Danza Lavoro

Torneranno, dunque, i giovani artisti sabato 29 e domenica 30 marzo a Pomigliano d’Arco per ripartire con Gino Labate in tecnica classica e laboratorio coreografico, la maestra di classico e pilates Cecilia Sarti nelle attesissime lezioni di tecnica classica, Yulia Malashicheva, docente in danza di carattere con passato glorioso all’Accademia Agrippina Vaganova e laureata in Coreografia e Maestra di danza all’Università degli Studi delle Arti e della Cultura di San Pietroburgo, e Maria Marino in Danza & Prevenzione, titolatissima figura di riferimento per il progetto internazionale “Formazione Danza Lavoro”.

In questi due giorni a Pomigliano si respirerà la stessa aria del Barcelona Project Ballet e Catalunya Summer Dance Intensive programmate per il 14-26 luglio. Con la recente doppia notizia della nomina di Gino Labate a giurato alle finali di Miami del Dance Open America nonché ancora giurato e docente di Laboratorio Coreografico al Danza Activa Internacional di Panama.

“Siamo particolarmente orgogliosi delle tante partnership di questa edizione – raccontano Emanuela Campiciano e Gino Labate – perché ci consente di avvalorare il tanto lavoro di questi intensi mesi da vera e propria full immersion coreutica”.

Ed è da Pomigliano d’Arco che si lavora intensamente con partner prestigiosi, con le audizioni per l’International Dance Center Catalunya di Barcellona, con borse di studio promozionali platino, oro ed argento oltre allo Scouting Dance di sabato 29 marzo, con la presenza esclusiva dei talent scout della Jeoffrey Ballet School, della London Contemporary Dance School, dell’Africa Guzman Escuela de Ballet e della Complexions Contemporary Ballet Academy. In aprile, invece, è prevista la due-giorni del 26 e del 27: il 26 aprile si terranno audizioni per il Barcelona Ballet Project, il Cataluna Summer Dance Intensive ed il Pery Dance di New York, in assoluta esclusiva per i partecipanti al corso MIPAD. Per il 27, invece, sono state indette audizioni per uomini e donne per il National Moravian Silesian Theatre con una lezione di classico, variazione di classico a scelta dei candidati ed un work shop contemporaneo. La compagnia ha sede ad Ostrava e per prenotarsi ed iscriversi si potrà fare riferimento all’indirizzo email mipad.movement@gmail.com.

Altro valore aggiunto di caratura internazionale è il Golden Pass Finals della Dance Open America, di cui Gino Labate è responsabile europeo, in scena a Miami dall’8 al 12 maggio con audizioni proprio il 29 marzo a Pomigliano d’Arco, in occasione dell’appuntamento primaverile del progetto “Formazione Danza Lavoro”.

Per tutte le info si suggerisce di consultare il sito internet www.barcelonaballetproject.net/formazione-danza-lavoro

Dettagli Redazione DanzApp

Staff della Redazione di DanzApp.it Mettiti in contatto con i nostri referenti per maggiori informazioni, inviarci una richiesta specifica, o se hai problemi con il tuo account. Sempre in punta di piedi!
error: Contenuto protetto!
Giuria Dance Dance Competition 2025
4D Dance Competition 2025 - 02ª Edizione