Sabato 16 e Domenica 17 Marzo 2024 presso il Teatro Da Ponte – Vittorio Veneto (TV)
Concorso Internazionale di Danza
Vittorio Dance Festival
Il “Vittorio Dance Festival” è una competizione pensata per offrire ai giovani talenti della danza una piattaforma dove brillare. Questo evento, orchestrato dall’A.s.d. Dance Up guidata da Jessica Da Ros, avrà luogo il 16 e 17 Marzo 2024 al Teatro “Lorenzo da Ponte” di Vittorio Veneto (TV), situato in Via Martiri della Libertà, 36.
Il Concorso accoglie le seguenti categorie:
- SOLISTI
- DUETTI
- GRUPPI (da almeno 3 danzatori)
- CREAZIONI COREOGRAFICHE
Solo nella categoria GRUPPI si differenzierà tra Scuole di danza amatoriali e Scuole di danza con orientamento professionale. Questa distinzione non sarà applicata alle altre categorie.
NOTA BENE: Nel caso in cui le sottocategorie della sezione GRUPPI (amatoriali e avviamento professionale) non abbiano almeno 6 coreografie ciascuna, verranno fuse in una singola categoria. Questo per assicurare l’assegnazione del premio in denaro, riservato esclusivamente alle categorie con almeno 6 composizioni iscritte.
Il Concorso prevede la partecipazione nelle seguenti sezioni:
PER SOLISTI e GRUPPI:
- ALLIEVI: 10-13 anni
- JUNIOR: 14-16 anni
- SENIOR: da 17 anni in poi
PER I DUETTI:
- Categoria UNICA: a partire dai 14 anni
PER LE CREAZIONI COREOGRAFICHE:
- Categoria UNICA, aperta a tutte le età
Nei gruppi è permesso un margine di ballerini “fuori quota” fino al 20% del totale dei partecipanti. Ad esempio, in un gruppo composto da 10 danzatori, al massimo 2 possono essere fuori quota.
La direzione del concorso si riserva il diritto di verificare la regolarità di ogni scuola partecipante. Qualsiasi non conformità potrebbe portare alla squalifica, e le quote di iscrizione non saranno rimborsabili.
Per informazioni:
vdf@vittoriodancefestival.it – +39 392 2618686