Firenze – 08/26 Luglio 2024
Intensive Summer Programs 2024
Quest’anno, il Bolshoi Ballet Summer Intensive a Firenze, Italia, è disponibile per gli studenti nei seguenti periodi:
- 1 settimana Intensiva $1,150.00 USD
- 2 settimane Intensive $2,300.00 USD
- 3 settimane Intensive $3,450.00 USD
- Piano pasti $400 a settimana (3 pasti al giorno)
- Abitazione $450 a settimana (assistenza di un tutore che segue gli studenti 24 ore al giorno. Posti limitati)
È possibile registrarsi per un periodo da una a due settimane.
Per ulteriori informazioni, contattare russianballetinternational@gmail.com
Sessione di 3 settimane
CON INSEGNANTI A TEMPO PIENO DELL’ACCADEMIA DEL BOLSHOI
Gruppi di età:
- 09/13
- 14/19+
Servizi opzionali:
Piano pasti settimanale
Alloggio a Firenze
Lezioni:
Tecnica del balletto, Punta, Repertorio, Danza caratteristica e classe di allungamento Bolshoi.
Bolshoi Ballet Academy Summer Intensive
Gli studenti selezionati per il Bolshoi Ballet Academy Summer Intensive studiano con insegnanti esperti dell’Accademia del Bolshoi.
Ci sono tre o quattro lezioni di danza al giorno, dal lunedì al venerdì. Le lezioni includono tecnica del balletto, repertorio, lezione di punta, danza caratteristica e una speciale classe di stretching Bolshoi. Il programma si svolge presso la Scuola Hamyln. Ogni venerdì invitiamo i genitori a venire a vedere la presentazione degli studenti, una giornata molto emozionante per i nostri studenti!
La Scuola Hamlyn è una delle scuole di danza più antiche e importanti di Firenze, situata in un palazzo storico del XVI secolo vicino a Ponte Vecchio, nel cuore di Firenze, e per oltre 50 anni ha formato ballerini professionisti che sono ora sparsi in tutto il mondo.
Per ulteriori informazioni, si prega di visitare www.scuolahamlyn.com
Firenze, la spettacolare capitale della regione della Toscana, si trova sulla costa nord-ovest dell’Italia. È una splendida città medievale divisa in due parti dal fiume Arno che scorre dagli Appennini attraverso Firenze e Pisa fino al Mar Ligure. Firenze è considerata una delle città più belle del mondo con la sua abbondanza di palazzi, chiese e musei pieni di dipinti e sculture di maestri.
La città fu fondata nel 59 a.C. dai veterani di guerra di Giulio Cesare, che la chiamarono “Florentin” per la sua bellezza rigogliosa. Firenze ebbe il suo periodo di grandezza nel XIV secolo quando la potente famiglia dei Medici fece la sua entrata sulla scena mondiale, diventando alla fine banchieri del papato. Cosimo de’ Medici divenne il sovrano di Firenze e sponsorizzò artisti come Donatello, Brunelleschi e Filippo Lippi. Nel 1469, il nipote di Cosimo, Lorenzo, prese il potere. Fu responsabile del grande sviluppo dell’arte, della musica e della poesia; fu mecenate di filosofi e artisti come Botticelli, Leonardo da Vinci e Michelangelo. Dal 1860 al 1875, Firenze fu la capitale dell’Italia.
È disponibile l’alloggio degli studenti e il piano pasti a Firenze. Gli studenti vivono con un tutore che si occupa del gruppo prima, durante e dopo le lezioni di danza ogni giorno del programma.
Scuola di danza HAMLYN
Via Maggio, 7
50125 Firenze
Info: info@scuolahamlyn.com